vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Borgo Ticino appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Novara

Santuario di Santa Maria delle Grazie (Sec. XII)

Scheda

Indirizzo Via Santuario
Situata a nord dell'abitato, in campagna, della chiesa si hanno notizie documentate sin dal XII secolo. Dell'originaria costruzione romanica sono conservati il campanile a cinque piani, edificato intorno al XII secolo, e un tratto di muro posto a nord, sul quale è affrescata una Madonna con Bambino databile intorno al XIV secolo.
La chiesa oggi si presenta in forme barocche, essendo stata ricostruita nel 1631.

Guida Turistica e Atlante Stradale Provincia di Novara, Assessorato al Turismo - Legenda srl, Novara

Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito
Consentono la condivisione delle pagine su altri siti e sui social networks